Se ti manda il cuoricino allora ti ama

Un’illusione fa presto ad attraversare ciglia appiccicate di mascara e a posarsi nell’angolo dell’occhio. E la senti che fa pressione per dispiegarsi e coprire ogni parte dell’occhio, fino a quando non saprai se è davvero solo illusione o realtà ciò che stai vedendo.

Vedere da sempre ha significato conoscere, da ogni radice linguistica possibile si va a finire sempre nella semantica del conoscere. Ma allora cos’è il conoscere? A volte credo di conoscere tanto poi rivivo la brutalità di un momento di ignoranza. La verità è, forse, che sono diventata un archivio di informazioni senza sostanza, strati e sostrati di pre-conoscenza…quando in fondo, io, non riesco a capire. Non è una questione di non capire la linguistica o la legge di gravitazione universale, ma forse io non capisco proprio come funziona la vita, parlo delle cose più primitive eppure le più difficili da afferrare. Eh sì, pensandoci, sono le cose più semplici a dare forma ai nostri momenti, a insediarsi lì pesanti nello stomaco, a correre con noi nei nostri anni di vita.

Ora con la tecnologia sembrerebbe tutto più sofisticato, tuttavia banale e lecito.Un sentimento sembra complesso se ha la scritta rosa e lo decori con il disegnino delle primule. Oh, che cosa carina, non credete? Quasi quasi mi batte il cuore un po’ più del normale, sarà amore? E ora? Cosa rispondo? Potrei mandargli due faccine con la linguaccia per fare un po’ quella spiritosa e poi attacco col cuoricino rosso e lo stendo!

Questa è la profonda tristezza della mia epoca. Ti amo 2017.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...