Tanto ci sarà sempre qualcosa di sporco da cui non potrai mai allontanarti

Avrai il dolore degli anni passati a guardare la luce accesa dello schermo ultracolor digitale; pregherai un dio che non ti avrà mai ascoltato, che magari non esiste?Spendi forze nella materia, negli atomi e nella polvere, negli acari che festeggiano le tue manie, perchè ritorneranno, ti consiglio di spendere suddette forze nella materia interiore, semmai fosse materia, nelle tue ansie che ti minacciano da mattina a sera, che ti soffocano le iniziative, ogni particolare ambizione, ma non ti vedi?

La fissazione che si moltiplica, che investe il tuo corpo , che avvelena i tuoi affetti, privi del respiro ciò che ti circonda, mille profumi antisettici provocano la febbre della puzza dei tuoi anni precedenti, del tuo futuro inesistente, dell’angelo che credi che ti veglia, ma non c’è, non c’è, lo vuoi capire che sei sola?SOLA?

Tutta questo candore, questi tappeti fiorati da dieci euro, cosa ti lasciano dentro? Che emozioni mai ti potranno dare? Perchè sei così chiusa, perchè Tizio per te è bugiardo, Caio è approfittatore e Sempronio non ti ha mai amata?

Perchè vuoi uccidere anche l'”adesso”? Bellissimo, così com’è,perchè?

Perchè mi stai avvelenando pian piano, nei minimi dettagli, con piccole umiliazioni di fondo non poco crudeli?

Ho già compreso che, se vivremo altri domani, noi saremo parecchio lontane, perchè già lo siamo col cuore.

Ho già compreso che parleremo altri linguaggi, odieremo i colori uno dell’altra, e invecchieremo secondo proprio gusto, l’uno detestabile all’altra.

Vivremo in altre terre, e forse, ricorderemo che avremmo potuto amarci di più, ma tu sai, che la sopravvivenza delle mie cose interiori , come anche le tue, vale molto di più.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...