Sentio in amplexu

Accade
 
che mi senta una storia nelle bocche di persone
 
                            che incollano parole insipide
           sul mio corpo caliginoso
che me lo ritrovo
su un letto                             di poesie amare
 
a pensar al domani.
 
Accade
 
che mi sveglia di         notte
 
nell’inchiostro denso del buio
 
               inquietata
dopo aver sognanto
 
la mia anima in preda a           fiamme
 di sentimenti.
Accade
 
che stracci un fiore dal suo stelo
al mattino
 
nel grigiore dell’inverno
 
quella nebbia che
          cieca
 mi rende
andando verso scuola
 
accade che io mi senta
la      falsa benda
del sociale
che ingoia mementi di aridità
figlia dell’incompresione.
Accade
 
che possa scrivere parole
                  di emozione, che vengon dal
cuore
e con stupore meravigliarmi
della            
               stretta d’amore
 
 
 
di un’altro essere.
 
 

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Lascia un commento

