Non ho sonno

ORE 4:10.   Non ho sonno

perchè è difficile
perchè è rumoroso
perchè cado
             cado
              cado
perchè c’è leilui
il mondo
perchè io non ho sonno
perchè desidero strappare
il collo alla luna
perchè sto ancora qui ad aspettare
perchè fa un caldo torbidopolare
perchè i fiocchi non mi danno allegria
perchè il silenzio non è nostalgico
perchè la lametta non riesce a tagliarmi
perchè le forbici non riescono a infilzarmi
             la carne
a squarciarmi cellule proliferanti
perchè il calore di una macchina
mi soffoca
perchè l’acqua fredda del rubinetto
mi affoga
perchè io mi nascondo
stanca
tra bugie color caffè
perchè stanotte potrei morire
perchè adesso vorrei sparire
perchè mento per capire
e non farmi capire
perchè la vita è troppo breve
per riuscire a bere
il calice dell’immortalità
perchè mi graffio con la carta
perchè l’inchiostro sporca sempre
perchè la birra mi stordisce
e livida
il senno
perchè insultare mi conforta
e dopo mi getta fuoco addosso
perchè brucio di dolore
perchè è sangue e non amore
perchè grigio,nero e bianco
sono i colori dell’amianto
cenere
carbone
puro
perchè io dormo sul cuscino
perchè si sputa sangue sul cuscino
perchè ci si soffoca col cuscino
perchè si getta il cuscino
perchè non si ha il cuscino
perchè le piante hanno occhi di vetro
malvagi
che tagliano
più delle spine
perchè adesso io vado a dormire
e ho paura di non riuscire a morire per poche ore
ma scottarmi
e ubriacarmi
di amaro sentore
e vivide visioni
di desideri indesiderati.

Image and video hosting by TinyPic
Rispondi

