Lettera alla morte

LETTERA ALLA MORTE
Ti scrivo. Non so perchè.
Forse ho bisogno di te.
Sei economica sai?
La vita mi ha chiesto un prezzo enorme per il coraggio.
Ed io ho tanta paura.
Non sei la pace che cerco con tanto tormento.
Tu mi soffocheresti,
pur avendo scelto io di essere tua sposa nell’eternità immobile.
Ti avvicini alla mia pace.
Ma sei spenta.
Disdegni le passioni.
Sei fredda.
Sei assenza totale.
Il Nulla è soltanto un tuo figlio.
Tu sei nera.
E marchi di nero coloro che vengono a farti visita.
Sei una sconfitta.
Sei fuga.
Se ti scegliessi, ti lascerei fare.
Saresti potente su di me.
No.
E con questo hai capito tutto Signora Morte.
 

Image and video hosting by TinyPic

Un pensiero su “Lettera alla morte

Rispondi

