….

Non mi sveglio più di tanto per aprire gli occhi a questa vita.
Contornata di ingiustizie.Piena di paure.
Non mi reputo vigliacca
se mi tiro indietro e non agisco.
Ho sofferto già abbastanza,
ho incontrato l’ignoranza
fusa con l’importanza
di tradire il mio cuore
a scopo di stupore.
Tutto per uno stupido motivo,
di trovare almeno un posto
in questo mondo di delirio.
Fuggo tra le braccia di una stella mattutina,
sono solo una bambina,
rinchiusa in una gelida cantina.
La probiscono di giocare,
è un uccello che non può volare.
Volti disegnati dalle mille speranze
non sono circostanze
è la pura verità
di una casa senza stanze.
Come senza una coperta,
in una camera con la finestra aperta.
tremo e stringo i denti
per una vita di sorrisi spenti.
Resto ferma a pensare.
Cosa devo fare?
Non lo so.
In fondo è normale
quando sei la sola a stare male.
I pensieri sono frequenti,
non c’è anima che ti senti.
Mi viene meno il respiro.
Poi mi guardo in giro.
Si denude un quadro di gente muta,
sono complici di una tresca astuta.
Ci intrappola nel suo gioco,
per definirlo terribile è poco.
Intravedo un popolo senza sede,
la loro vita cede.
Il pianto è flebile…
Bambini senza fiato,
una donna ha cercato di sostenere la vita del suo nenonato.
Un viso torturato
di un padre disperato
non ha soldi per mangiare,
alla sua famiglia non sa che dare.
Ora capisco cos’è successo
a questo mondo di soldi e di sesso.
Credono di aiutare soltanto con le parole,
ma non ascoltano la gente
che vive senza sole.
Vivono solo per i loro interessi,
mangiano, bevono e si fanno pulire i cessi.
I"grandi" hanno frastornato il mondo,
con le loro menzogne ci girano in tondo.
Ecco perchè mi costruisco un muro,
il mondo è malato,
il mondo è duro.
Forse sono sicura che io perda,
ma prima,
voglio almeno la soddisfazione
di sputare in faccia a questa merda!
 
 
 
Rispondi

